Documento aggiornato in data lunedì 16 maggio 2011 
 


RICICLAGGIO RIFIUTI 

 

 

Speciale Raccolta Umido/Secco

  

 

 

 

 

Gli obiettivi Regionali e Provinciali   

    
Gli obiettivi fissati dalla Legge Regionale della Lombardia del 26/03, sono il 35% raccolta differenziata, mentre quelli della Provincia di Cremona erano del 45% entro il 2002.
 
 Il prossimo obiettivo Provinciale è quello del 55% entro il 2006. 
 
Nonostante il nostro grande impegno in questi ultimi anni, siamo ancora molto distante da questi obiettivi e come si potrà notare dalle statistiche del Comune di Ostiano, questi obiettivi si potranno raggiungere solo attraverso una raccolta differenziata più capillare, differenziando oltre la raccolta del vetro, della carta e della plastica, anche pile, farmaci, elettrodomestici, umido, ecc.
 

 


 grafico andamento rifiuti 
 


 

 

  Rifiuti Speciali   

 

  Materiale Edile 

In accordo con la Provincia di Cremona, la Casalasca Servizi intende potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti provenienti da Cantieri Edili (ferro, legno, plastica, rifiuti inerti e materiale di costruzione, attraverso la messa a disposizione di containers e mezzi per la raccolta.
Le imprese edili possono chiedere informazioni in Comune o direttamente presso la Casalasca Servizi, al numero di telefono 0375-311042 o scrivendo a info@casalascaservizi.com 


  Farmaci  
 
I Farmaci scaduti possono essere portati nel contenitore antistante la Farmacia in Via Matteotti.


  Pile  
 
Le Pile esaurite possono essere portate nel contenitore antistante il Comune di Ostiano, nella zona della fermata dell’Autobus, direzione Cremona.


  Verde  
 
 Lo scarto vegetale derivante dalla manutenzione del verde ornamentale ( erbe,  fiori, sfalcio di alberi  e cespugli, ecc..) potrà essere conferito a cura dei  produttori negli appositi contenitori situati nella Piazzola Ecologica Comunale  sita in via Redezza. Al fine dell’ effettuazione della raccolta per unità  immobiliari, le erbe, i fiori e gli scarti vegetali in genere derivanti dalla  manutenzione del verde ornamentale dovranno essere separati, a cura dei  produttori, da qualsivoglia altro tipo di rifiuto e dovranno o essere ridotti in  piccole dimensioni per essere inseriti negli appositi contenitori o essere tagliati  in pezzi di lunghezza non superiore al metro lineare e legati in forma di piccola  fascina.


  Lattine  
 
Le lattine di alluminio possono essere portate alla Piazzola Rifiuti.

 

 

   

  Orari della Piazzola raccolta Rifiuti dal 01.04.2011
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì

 

Martedì

 

Mercoledì

 

Giovedì

 

Venerdì

 

Sabato

 
Mattina   9:00-12:00   9:00-12:00   09:00-12:00
Pomeriggio     15:30-17:30     15:30-17:30

 


 


 
Copyright © 2003 PROGETTI DI IMPRESA Srl - Privacy
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Validatore W3C WAI - A