Descrizione
Cari concittadini,
si informa che l’Ufficio Postale di Ostiano resterà CHIUSO al pubblico dal 15 luglio al 13 agosto 2025, per consentire l’esecuzione di interventi di restyling e lavori propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis di Poste Italiane. Tale progetto ha l’obiettivo di trasformare gli Uffici Postali nei piccoli centri in veri e propri sportelli di prossimità per i servizi della Pubblica Amministrazione.
L’iniziativa prevede interventi strutturali, digitalizzazione e nuovi servizi utili per facilitare l’accesso dei cittadini, in particolare nelle aree interne e storicamente meno servite. Durante il periodo di chiusura, fatta eccezione per i giorni di trasloco (15 luglio e 13 agosto) i cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio Postale di Gabbioneta Binanuova posto in via della libertà 1, aperto martedì e giovedì dalle ore 08:20 alle ore 13:45, sabato dalle 8:20 alle 12:45.
Per aiutarti a gestire al meglio i servizi postali durante il periodo di chiusura dell’Ufficio di Ostiano, ti riportiamo di seguito alcune indicazioni utili in base al tipo di operazione:
• Per il ritiro delle pensioni in contanti puoi recarti in qualsiasi altro ufficio postale, portando con te un documento di identità e il codice fiscale.
• Per il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza puoi recarti all’Ufficio Postale di Gabbioneta Binanuova.
• Per versamenti su conto corrente o libretto di risparmio, dovrai attendere la riapertura dell’ufficio di Ostiano. In alternativa, se possiedi una carta abilitata, potresti utilizzare un ATM Postamat (dove disponibile).
• Per operazioni particolari, esigenze specifiche, informazioni e chiarimenti si consiglia di contattare direttamente Poste Italiane o il numero verde 803.160 per ricevere assistenza e indicazioni puntuali.
L’Amministrazione comunale
.