Descrizione
Si è svolta ieri, sabato 13 dicembre, la cerimonia di inaugurazione e fine lavori dell’importante intervento di efficientamento energetico e adeguamento antisismico sulla storica struttura che ospita la Residenza per anziani Bruno Pari di Ostiano. Un percorso durato circa un anno e mezzo, complesso e impegnativo, che ha restituito alla comunità una RSA più sicura, più efficiente e più accogliente.
I lavori sono stati realizzati grazie al contributo governativo dell’ex Bonus 110 – Decreto Rilancio e hanno permesso di migliorare in modo significativo la funzionalità della struttura, mantenendo saldi i valori che da sempre ne caratterizzano l’operato: attenzione alla persona, umanità e cura verso i più fragili.
Alla cerimonia erano presenti il presidente della Fondazione Daniele Stagnati, i membri del Consiglio di Amministrazione, il direttore generale Alessia Ferrari, il direttore sanitario Antonio Quattrone, il sindaco di Ostiano Canzio Posio, autorità civili e religiose, i presidenti delle RSA del territorio, il delegato del vescovo di Mantova don Alberto Formigoni, il parroco di Ostiano don Jonathan Guicciardi, oltre al personale, agli ospiti e ai loro familiari.
Nel corso degli interventi è stato sottolineato come questo risultato sia frutto di mesi intensi di lavoro, affrontati anche con sacrificio, ma oggi ripagati da risultati concreti e visibili. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutto il personale della struttura, in particolare agli operatori OSS e ASA, cuore pulsante della Fondazione, per l’impegno quotidiano e la dedizione dimostrata.
Sono stati ringraziati anche i tecnici, gli uffici amministrativi, la direzione sanitaria, i collaboratori, i consigli di amministrazione che si sono succeduti, l’impresa Aurora Costruzioni, i capi cantiere e la Soprintendenza, oltre agli ospiti e ai familiari per la pazienza e la collaborazione dimostrate durante un periodo non semplice.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per un intervento che rappresenta uno scatto di qualità non solo per la Fondazione, ma per l’intera comunità . Uno spazio rinnovato, più luminoso e confortevole, pensato per garantire benessere e sicurezza oggi e nel futuro.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione, il taglio del nastro e un momento conviviale di scambio di auguri in vista delle festività natalizie.
