Descrizione
Il 6 settembre sarà una giornata speciale per il nostro paese: si terrà la camminata solidale "Walk for the Cure", un evento a sostegno dei progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, che unisce sport, sensibilizzazione e speranza.
Un’iniziativa che nasce dal cuore della comunità e che è il frutto di un progetto condiviso tra maggioranza e minoranza comunale, attraverso la Commissione Cultura, come simbolo di unità e collaborazione concreta per un obiettivo più grande: sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura per tutte le donne.
La camminata – accessibile a tutti – vuole essere un gesto semplice ma potente, per ricordare chi ha lottato, sostenere chi sta combattendo e proteggere chi potrà farlo grazie alla prevenzione. Un momento di vicinanza, solidarietà e partecipazione collettiva, che parte da Ostiano ma parla a tutti.
Fondamentale per la realizzazione dell'evento è stato anche il prezioso sostegno delle associazioni di volontariato del territorio e di numerosi sponsor locali, che hanno contribuito con entusiasmo, confermando ancora una volta la forza e la generosità della nostra comunità .
A seguire, la serata continuerà con la tradizionale Festa della Maestà , un’occasione per ritrovarsi anche nel segno della convivialità e delle radici culturali del paese.
Camminare insieme, uniti e consapevoli, per una causa che riguarda tutti: questa è la vera forza di una comunità .